Sesso ai raggi X: dall'amore alla nascita, video della vita vista attraverso una risonanza magnetica

Vedere la vita muoversi attraverso lo sguardo clinico di una risonanza magnetica (un esame diagnostico per immagini) è un punto di vista del tutto originale, che certamente ci rende meno romantici alcuni momenti, come può essere un bacio alla francese dato al proprio partner oppure un istante di intimità. In effetti non siamo abituati a pensare a cosa accade dentro il nostro corpo mentre svolgiamo le attività quotidiane che ci sono consone, né tantomeno ci pensiamo mentre facciamo l’amore oppure baciamo qualcuno.

Che reazione hanno, ad esempio, lingua, cuore o polmoni durante un approccio sessuale? In che modo si muovono e vengono stimolati da ciò che accade dal di fuori? La risposta visiva la potete scoprire nel video diffuso da Vox che vi proponiamo: attraverso le immagini di una risonanza magnetica, viene mostrato l’interno del corpo umano durante la respirazione, la deglutizione, il bacio, l’atto sessuale e infine della nascita di una nuova vita.

Emozionante ma anche piuttosto sconvolgente, proprio perché tutte le reazioni mostrate sono nascoste perennemente alla vista dell’occhio umano e dunque non siamo abituati a pensare che dentro di noi ci siano dei meccanismi complicatissimi che si attivano ad ogni nostro movimento, respiro, soffio di vita.

photo credit: mohammadali via photopin cc

Seguici anche su Google News!