Capita spesso, soprattutto nelle coppie più affiatate, che si abbia voglia di sperimentare cose nuove nel sesso. Dunque, perché non condividere i propri desideri con il proprio partner?

Ecco 5 consigli semplicissimi per dire al proprio partner ciò che si vorrebbe sperimentare o si desidera nel sesso, senza il timore di essere rifiutati.

  1. Accompagnarlo dolcemente al desiderio: nel sesso, come in tutto ciò che riguarda la vita di coppia, bisogna essere pronti a fare movimenti dolci, affinché il partner non si spaventi. In questo caso, soprattutto per tutte coloro che vogliono provare nuove posizioni o concedere parti che, fino a quel momento, non erano state esplorate dal compagno, è importante accompagnare l’altro dolcemente, così da accrescere il desiderio sessuale. In questo modo, tutto scorrerà più liscio, con la naturalezza classica del sesso tra amanti.
  2. Farlo trovare di fronte al fatto semi-compiuto: metodo indicato soprattutto per tutti coloro che intendono rivoluzionare il sesso, magari con giochi di ruolo erotici o con sexy toys, in questo caso, la soluzione migliore è quella di far trovare l’altra persona nella posizione di non poter rifiutare. Ad esempio, comprare delle manette all’insaputa del compagno e mostrarle a letto, aumenterà la probabilità di utilizzarle durante il sesso, in quanto il partner non ha lo stress mentale dell’acquisto.
  3. Stuzzicarlo prima del sesso: durante la cena, o durante la serata, si può stuzzicare il proprio partner esprimendo le proprie fantasie con carica erotica inaudita. In questo modo, l’altro sarà pronto al sesso in serata e, soprattutto, sarà pronto a soddisfare ogni bisogno. Questa ipotesi è adatta per tutte le persone che vogliono sperimentare nuovi luoghi.
  4. Parlarne durante la giornata come fosse un gioco: la voglia di sesso può essere alimentata anche durante la giornata, con messaggi o chiamate che stimolino la fantasia del proprio partner. In questo caso, senza essere troppo esagerati e senza fare troppe allusioni al sesso, si può comunicare al proprio amante la fantasia, in un gioco di cose dette e non dette.
  5. Scegliere una serata per sperimentare: infine, per le coppie più solide e che hanno una storia più lunga alle spalle, si può decidere di fissare un giorno a settimana nel quale sperimentare nuove cose nel sesso. In questo caso, ciò che conta è che, di settimana in settimana, entrambi i coniugi rivelino le proprie fantasie legate al sesso.