Nell’epoca dei social network e del tutto e subito, non c’è davvero più tempo per il corteggiamento e i preliminari nel sesso? Sembra proprio così, almeno stando ai risultati di una recente ricerca pubblicata sulle riviste americane Shape e Men’s Fitness.

Oggetto della ricerca condotta dai magazine è il sesso nell’era digitale. La comunicazione istantanea tipica di social network come Facebook e Twitter sembra infatti conduca direttamente alla camera da letto in una maniera molto più veloce rispetto a quanto avveniva anche solo nel passato recente.

L’80% delle donne intervistate per l’indagine ha infatti dichiarato che le relazioni digitali portano al sesso più velocemente perché è ormai davvero semplice rimanere connessi con le nuove conoscenze. Anche per il 55% degli uomini, Facebook è un “aiuto indispensabile” per ottenere relazioni sessuali in maniera veloce.

La redattrice di Shape Marissa Stephenson ha commentato la ricerca affermando:

Sembra che oggi ci siano così tanti modi per restare connessi. Cinque anni fa le coppie dovevano aspettare fino all’appuntamento successivo per rientrare in connessione tra loro, mentre adesso possono continuare a flirtare attraverso SMS, Skype, messaggistica istantanea e Facebook tra un appuntamento e l’altro.

Galleria di immagini: Donne al pc