Sesso, consigli per la camera da letto

Arredamento e sesso: un connubio che spesso si sottovaluta, ma a volte è fondamentale per far scattare erotismo e passione.

Il sesso può essere aiutato da un ambiente confortevole e maggiormente consono. Per molte coppie sono passati i tempi dell’avventura e si ha bisogno di comodità e magari di un arredamento che faciliti la voglia di erotismo e passione. Il letto a volte non è sufficiente a creare un’atmosfera, e fare e vedere sempre le stesse cose fa ricadere in quelle odiose abitudini, che invece dovrebbero essere completamente aliene a una sana vita sessuale.

Per creare l’atmosfera di un arredamento che faciliti la voglia di sesso si può innanzitutto modificare i colori della stanza con alcuni tocchi. Bastano pochi gesti per modificare l’intera camera da letto: l’ideale è scegliere il colore della propria pelle, come a dare un nude look all’intera stanza. Il colpo d’occhio deve essere assolutamente sensuale, mentre ci si immagina il proprio uomo entrare in camera e trovare magari la donna languidamente stesa sul letto. Certo, con l’intero arredamento non si può fare moltissimo, ma si può optare per nuove tende e accessori che somiglino maggiormente al colore della propria pelle o alla sfumatura delle proprie guance. Se proprio non si può far nulla in questo senso, si può scegliere un trucco e una lingerie intonata con la mobilia: in altre parole, se la stanza è blu, viola o verde brillante, si può fare ben poco, ma se non si può cambiare il mondo si può provare almeno a cambiare se stesse.

Un’altra idea infatti, riguarda proprio i colori dei dettagli, come i cuscini ad esempio o i fiori e i copriletto. Meglio optare per dei colori che sappiano esprimere al meglio la propria essenza e secondo il messaggio che si vuole comunicare: colori forti in generale sono l’ideale per trasmettere un messaggio di passione, mentre i colori tenui per dire che forse si vuole giocare un po’ con il romanticismo tra le lenzuola.

Un ruolo molto importante è giocato dalle luci. Candele colorate e profumate sono solitamente molto romantiche, ma meglio tenerle alla larga da oggetti infiammabili, se si vuole essere completamente concentrate sulle pratiche erotiche cui ci si accinge con il proprio uomo. In commercio ci sono anche delle lampadine colorate, che possono essere utili per amplificare l’effetto colore dovuto al restyling della camera. Le luci per fare sesso sono meglio soffuse: troppa luce non piace a tutti, mentre troppo buio non si presta a quei palati sessuali che invece gradiscono guardare durante un rapporto. La luce soffusa quindi è il giusto mezzo tra due opposti.

Fonte: Sheknows.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Erotismo
  • Posizioni Sessuali