Tra i buoni propositi del 2012 non possono di certo mancare nuove idee sessuali per ravvivare l’intesa tra le lenzuola. Trucchi, arti miste a passione utili per sconfiggere la monotonia di coppia, che spesso investe anche la sfera sessuale. Nella lista delle cose da depennare per questo nuovo anno, tra una gita esotica, un fine settimana di pieno relax e un corso di yoga, non bisogna dimenticare di inserire la voce erotismo.

Ogni donna vuole sentirsi sexy e attraente: è l’obiettivo primario in particolare tra le mura della camera da letto. Per arrivare a questa consapevolezza è importante amare prima se stessi, così da affrontare con maggiore sicurezza il sesso di coppia, ravvivando passione e intesa. Tra i consigli da affrontare questo anno, con l’obiettivo di metterli in pratica e realizzarli, non può mancare una maggiore cura personale. Una mossa vincente è quella di scegliere un intimo stuzzicante e affascinante, oppure dedicare un rinnovato interesse alle cure estetiche come creme, massaggi, cerette.

Per conquistare confidenza con il proprio corpo e con il partner è importante dedicare del tempo alla reciproca conoscenza, attraverso carezze passionali, baci, confidenze e risate, mescolando i sensi e le emozioni. In soccorso della coppia arrivano i sex toys, ma l’indispensabile è lasciare fuori dalle lenzuola egoismo, fretta e timori. È importante comunicare, dare e ricevere consigli, per implementare la conoscenza e comprendere le singole preferenze e fantasie. Senza timori, paure, perché tra le lenzuola ognuno è più fragile, esposto e nudo ma sicuramente onesto.

Non si deve aver timore di mostrare la propria passione, l’eccitazione e la singola generosità a partire proprio dal bacio: vera anticamera delle emozioni. Concedendosi del tempo di qualità per i preliminari, senza incappare nell’errore dei paragoni con esperienze del passato. Una condanna per chi fatica ad avere sicurezza e confidenza, o in particolare se la coppia è ancora agli esordi. Vietato criticare, piuttosto è meglio illustrare e guidare il partner nella ricerca del piacere.

Un altro trucco stimolante sarà quello di cercare le reciproche zone erogene, prendendo l’iniziativa in modo soft e gentile per creare una situazione confortevole e sensuale. La via migliore per raggiungere lentamente il piacere, anche se l’occasione dell’incontro è unica e si tratta solo di sesso. Condendo l’occasione sempre con un po’ di passione e amore, per non trasformare l’atto in semplice ginnastica da materasso.

Usare sempre il preservativo, in particolare se la frequentazione è occasionale, è una regola indispensabile per proteggersi e proteggere. Ma se il rapporto è consolidato e avviato da tempo, sarà facile abbandonarsi alla passione di coppia. Preferendo sempre l’onestà e la delicatezza a orgasmi fasulli e insicurezze mascherate da arroganza. Dando credito alla coppia ricompensandola con parole e gesti, senza dimenticare l’ingrediente principale, l’amore: la vera carta jolly per una partita vincente.

The Frisky