L’estate non sembra affatto amica del sesso. Fa caldo e l’erotismo chiaramente ne risente: mentre l’inverno sembra quasi bello riuscire a sudare insieme, avvolgersi sotto le coperte e fare l’amore, in estate non è la stessa cosa, anzi a volte, soprattutto in un letto, si cerca di stare il più lontani possibile. In uno storico spot pubblicitario una donna vinceva la calura estiva, accettando le avances del marito, solo dopo un bicchierone di tè ghiacciato. Naturalmente esistono metodi più semplici e più realistici per ovviare al problema.

Il primo ostacolo del sesso in estate è l’inevitabile sudorazione. Per poter ovviare a questo, c’è l’aria condizionata: bisogna impostarla sulla temperatura ottimale per fare l’amore, l’erotismo per essere espletato necessita di una serie di agi, tra cui appunto la temperatura giusta, che si aggira intorno ai 20-22 gradi, che consentono la nudità ma senza avvertire troppo caldo o troppo freddo. Inoltre, c’è anche un problema di cattivo odore dovuto alla sudorazione e, se a casa non si dispone di aria condizionata, il rimedio è una doccia, da fare in due. Se neppure questa è abbastanza comoda e confortevole, ci si può lanciare in giochi erotici con il ghiaccio: raffreddano i bollori della calura estiva ma non quelli interiori della passione.

Naturalmente, bisogna stare attenti alla propria idratazione: i medici dicono per la salute di bere molta acqua, ma l’idratazione in questo caso non riguarda solo gli organi interni. La pelle va idratata con una crema, le labbra con il burro cacao, perché a nessuno piace stare a contatto con una donna con la pelle disidratata e le labbra dure e screpolate.

Naturalmente, come in tutte le cose, anche per quanto riguarda il sesso in estate ci vuole moderazione: non lo si può fare o ogni ora, ma magari privilegiare le ore serali, provando anche a giocare in luoghi inediti. L’ideale è il giardino, se si dispone di un’uscita su cortile che non ammette la vista degli estranei, o, se si è davvero fortunati da vivere in un attico, si può piazzare una bella piscina gonfiabile e utilizzarla per i propri menage erotici.

Fonte: Yourtango.