Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante importanza in una relazione, soprattutto se lo si vive con l’anima gemella. Tuttavia, c’è sempre il timore di avere una vita sessuale spenta o poco attiva con il partner.

Molte donne si chiedono spesso il motivo per il quale gli uomini preferiscono fare sesso solo nel weekend e non durante i giorni della settimana, mentre altre hanno paura che il partner non sia più attratto da loro.

Galleria di immagini: Sesso con amore

Non bisogna quindi forzare la mano: se il partner non sente il bisogno di vivere attimi di intimità durante la settimana bisogna comprendere le sue ragioni. Molte volte si tratta solo di una brutta giornata lavorativa o di stress accumulato durante tutta la settimana.

E per chi non riesce proprio a resistere alla voglia di coccolare il proprio compagno, è meglio sedurlo nel momento “più calmo” dell’intera giornata, ovvero di mattina: subito dopo il risveglio, le preoccupazioni della giornata non sono ancora arrivate e magari trattenersi a letto potrebbe essere una soluzione al problema. Attenzione però a non rimanere troppo sotto le coperte: si rischia di fare tardi a lavoro e di avere un compagno ancora più stressato.

Se invece al partner piace poltrire in pantofole davanti alla televisione, meglio sedurlo prima di cena: in questo modo non sarà stanco né impegnato a guadare il suo programma preferito.

Per i più stressati, la cura giusta è un massaggio in una stanza adornata con candele profumate: in poche parole, bisogna trasformare la camera da letto in una piccola SpA, in modo da rilassare i sensi e ridurre lo stress della giornata.