Quando una donna vuole conquistare a tutti i costi un uomo sa benissimo quali sono le reazioni aspettarsi e come far innamorare il fortunato. Chi è sicura di sé raggiunge subito lo scopo mentre altre donne preferiscono un lungo corteggiamento fatto di sguardi e comportamenti molto sensuali.

Studiando attentamente i movimenti del partner, è possibile capire se è attratto o meno dalla situazione venutasi a creare. Esistono infatti dei veri e propri gesti del linguaggio del corpo e nelle espressioni del viso che indicano il livello di eccitazione in un uomo e la sua predisposizione ad avere un rapporto sessuale.

Galleria di immagini: Una tigre a letto

Innanzitutto, per essere sicure di aver colpito nel cuore di un uomo bisogna guardare i suoi occhi. Questi, oltre a essere lo specchio dell’anima, non mentono mai sull’eccitazione: se le pupille sono dilatate rispetto al normale vuol dire che il corteggiamento ha funzionato alla perfezione e che si può passare alla fase successiva, coccole sotto le coperte comprese.

Se poi lui gioca con il suo pollice nei passanti della cintura dei suoi jeans vuol dire che è molto eccitato al pensiero di fare l’amore. Il linguaggio del corpo non mente mai, basta sapere interpretare i segnali che l’altra persona ci lancia inconsciamente: se ad esempio il partner si tocca molto spesso il naso, a meno che non abbia freddo, vuol dire che è pronto a fare sesso. Secondo “Journal of the Royal Society of Medicine”, infatti, il tessuto erettile e i nervi del naso sono strettamente connessi.

Quando un uomo di poche parole comincia a parlare con un tono di voce sensuale e profondo, vuol dire che è attratto dalla donna che ha di fronte e sta cercando di conquistarla, recenti studi dimostrano infatti che le persone abbassano il timbro della propria voce quando sono eccitate. Se invece cominciasse a mordersi le labbra o a scuotere la testa durante un discorso, si potrebbe pensare a un suo coinvolgimento emotivo verso l’altra persona: in altre parole, l’interlocutore ha colpito in pieno.

Un altro gesto molto eloquente è sicuramente l’atteggiamento che un uomo ha nei confronti della sua partner: se le accarezzasse le spalle, ad esempio, segnalerebbe la sua attrazione sessuale nei confronti della compagna e un certo livello di intimità nel rapporto. Se invece le sue mani si soffermassero sui fianchi della partner sarebbe un chiaro segno di desiderio sessuale nei suoi confronti: potrebbe sembrare un gesto innocente e affettuoso, magari un abbraccio, ma nasconde un forte messaggio erotico.