Nei giorni scorsi, alcune immagini piccanti delle riprese di “Breaking Dawn“, quelle relative alle scene di sesso tra Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson), sono state diffuse sul web, alimentando le preoccupazioni dei fan sulla possibilità dell’eventuale censura.

La Summit Entertainment ha subito rilasciato un comunicato stampa per rassicurare i fan della saga. Così il regista Bill Condon, insieme all’autrice Stephenie Meyer e al produttore Wyck Godfrey, hanno chiesto ai fan di non diffondere le immagini sul Web:

Galleria di immagini: Scena di sesso in Breaking Dawn

“Come alcuni di voi sapranno, sono state diffuse su Internet alcune foto e screenshot della pellicola “The Twilight Saga: Breaking Dawn“, le cui riprese sono ancora in lavorazione. Siamo molto fieri di questo film, e ci spezza il cuore vedere le immagini online così in anticipo.

Il film non è ancora pronto come quelle immagini, che non sono neanche inserite nel loro giusto contesto. Sono state ottenute illegalmente, e la loro diffusione prematura addolora profondamente gli attori, i cineasti e la Summit, che stanno lavorando duramente per portare al cinema questi film a novembre 2011 e novembre 2012.

Per favore, a chi sta postando: fermatevi. E per favore, anche se la tentazione è forte, non guardate e non diffondete queste immagini. Aspettate che sia il film sia finito per potervi emozionare e farvi avvolgere dalla sua bellezza”.

Nonostante le richieste della Summit, sarà molto difficile tenere a bada o limitare la fame dei fan nell’attesa che il film arrivi nelle sale cinematografiche.