Una nuova rubrica mattutina ha scosso l’intera Inghilterra, provocando numerose polemiche da parte dei telespettatori: si tratta della nuova edizione del programma “This Morning“, una sorta di “Mattino Cinque” inglese in onda sull’emittente ITV.

La trasmissione ha lanciato una nuovissima rubrica dedicata all’educazione sessuale. Tale spazio va in onda ogni mattina, ma ciò che ha davvero scosso il popolo britannico sono alcuni argomenti del programma: non ci si sofferma solo nel dare buoni consigli, un po’ come faceva “Loveline” con Camila Raznovich, ma la rubrica mostra al pubblico delle vere e proprie posizioni sessuali.

Due attori sono quindi protagonisti nella dimostrazione delle posizioni che le coppie dovrebbero usare per risvegliare il fuoco della passione e, non ultimo, risolvere piccoli problemi pratici magari per le coppie anziane oppure per partner con altezze differenti. Ma questo modo di fare televisione agli inglesi non piace per niente e si è già corso ai ripari.

Infatti, la casella di posta elettronica della redazione del programma è stata letteralmente sommersa da email di protesta da parte dei telespettatori.

Le richieste sono di fornire più miti consigli o, in alternativa, spostare la trasmissione nella fascia serale del palinsesto. Alcuni telespettatori, infatti, protestano sull’orario del programma:

La rubrica è fortemente inappropriata considerando che si tratta di uno show che va in onda al mattino.

A rispondere è il produttore esecutivo di “This Morning”, il quale spiega che l’attuale edizione della rubrica è solo un evoluzione dello spazio dello scorso anno:

Abbiamo deciso di realizzare la rubrica dopo il successo della settimana che abbiamo dedicato all’amore lo scorso anno.

Ma un conto è trattare i sentimenti, un’altro è trattare il lato fisico dell’amore: probabilmente parlare apertamente di un argomento così delicato infastidisce coloro che non si sentono ancora pronti ad affrontarlo.