Per quanto riguarda il capitolo “sesso in vacanza” è necessaria una vera e propria guida. Certo, l’estate è portatrice sana di spensieratezza, relax e divertimento, quindi è normale che venga voglia di lasciarsi andare. Però bisogna stare molto attente, sia che si decida di fare sesso con il proprio partner che con uno sconosciuto. Il perché ve lo spieghiamo con questo piccolo, ma prezioso vademecum.

  • Evitare ogni forma di esibizionismo. Il rispetto nei confronti degli altri deve venire prima di tutto, sempre e comunque. Quindi, anche se venite presi all’improvviso dal fuoco della passione, cercate di contenervi, soprattutto se siete in qualche luogo pubblico (per esempio in spiaggia) e cercatevi un luogo più appartato.
  • Attenzione a dove ci si apparta. Se vi appartate dovete stare attenti al luogo che scegliete: non tutti, infatti, sono sicuri e vi possono tenere lontani da eventuali guai (anche con la giustizia, dato che gli atti osceni in luogo pubblico sono ancora reato).
  • Prendere precauzioni. Gli amori estivi sono un classico e quindi, se vi capita di avere “incontri ravvicinati” con qualche tipo affascinante, ricordatevi sempre di prendere le giuste precauzioni (sia per evitare malattie che gravidanze indesiderate).
  • Sorprendere il proprio partner. Le vacanze sono una buona occasione anche per risvegliare quei rapporti sopiti, soprattutto a causa dello stress cittadini. Quindi cercate di fare qualche proposta stuzzicante al vostro partner e di fargli qualche sorpresa sexy quando meno se lo aspetta.
  • Fare molto sport. Se invece i sensi hanno difficoltà a risvegliarsi anche in vacanza, vi consigliamo di fare un po’ di sport: l’adrenalina, infatti, aiuta a stimolare l’eccitazione.
  • Mangiare cibi afrodisiaci. Non dovete lasciare nulla al caso, quindi se il vostro obiettivo è portare un uomo sotto le lenzuola, cercate di fargli mangiare qualche cibo afrodisiaco.
  • Leggere romanzi hot. State attente anche nello scegliere le vostre letture sotto l’ombrellone: al bando libri troppo seri, largo invece a romanzi hot. Sono perfetti per stimolare la fantasia.