Sesso: le quarantenni lo fanno al primo appuntamento

I più disinibiti in amore sono gli adolescenti? A quanto pare no, o almeno, sembra che per le quarantenni finire sotto le lenzuola con il partner al primo appuntamento sia diventata una consuetudine molto diffusa.

Questa teoria è affermata a grandi lettere sul mensile “Men’s Health”, che riporta un sondaggio sulle abitudini sessuali delle donne di varie età: se il 17% delle giovanissime si lascia andare al rapporto completo già al termine del primo incontro, la percentuale per le quarantenni si alza fino al 29%.

Non resta che scoprire il perché di questa tendenza, infatti è probabile che le donne più mature si sentono più sicure anche sessualmente, tuttavia finora si è sempre pensato che una certa irruenza e impazienza fossero invece tipiche delle teenager.

Non sarà che molte esponenti del sesso femminile over ’40 hanno paura di perdere l’ennesima occasione per trovare l’anima gemella? Concedersi alla prima occasione, infatti, potrebbe essere il modo giusto per scoprire subito tutte le carte e testare i partner anche a letto, atteggiamento che potrebbe anche essere controproducente.

E pensare che un recente studio della Brigham Young University’s School of Family Life ha scoperto una verità opposta, affermando che è proprio l’astinenza dal sesso fino alle nozze è il segreto delle unioni durature.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Primo appuntamento