Gli uomini possono essere allergici all’orgasmo. Ebbene sì, seppure possa sembrare assurdo, esiste una categoria di maschietti che, purtroppo, non può godere a pieno dei piaceri del sesso senza che questo provochi tutta una serie di reazioni poco piacevoli.

Febbre, mal di testa, dolori muscolari, una sorta di influenza che scaturisce subito dopo aver raggiunto l’orgasmo. Si tratta di una vera e propria sindrome che, inizialmente, si è pensato fosse di origine psicologica. Spetta ai ricercatori dell’ospedale Haga di Amsterdam e dell’Università Utrecht, invece, la definizione di questo fenomeno come una allergia.

Molti uomini, infatti, sarebbero allergici al proprio liquido seminale. Su un campione di trentatré pazienti che hanno manifestato malessere e problemi vari dopo il sesso, ventinove sono risultati affetti da allergia allo sperma, che crea in loro una reazione auto immune.

Per curare questa problematica è sufficiente una terapia desensibilizzante, usata spesso in casi di allergie di altri tipi. Iniettando sotto cute una piccola quantità di sperma diluito, infatti, la maggior parte dei pazienti riesce a ritrovare, entro pochi mesi, una vita sessuale pressoché normale, riducendo di molto i sintomi della sindrome post orgasmo.