Sai convincere il partner a usare il preservativo? Questo è lo slogan di un’originale campagna di sensibilizzazione ideata dalla Akuel, che esorta al sesso protetto cercando di coinvolgere i giovani appassionati di Internet e soprattutto di blog.

Una vera e propria iniziativa di edutainment, che mira a educare all’uso di protezioni durante i rapporti sessuali, ma anche a proporre un modo divertente e stimolante per farsi pubblicità. In realtà, questa campagna marketing è stata studiata per far conoscere al meglio Akuel Skyn, l’innovativo profilattico realizzato in sensoprene che garantisce un effetto “pelle su pelle”.

Dal 22 novembre 2010 al 7 gennaio 2011, i blogger italiani sono invitati a girare brevi video amatoriali nei quali dovranno convincere il compagno, o compagna, a usare il preservativo. Sarà premiato il filmato più convincente, o meglio, quello che rappresenta in modo perfetto che ormai non esistono più scuse per non proteggersi durante il sesso.

L’idea è senza dubbio insolita, ma probabilmente vincente, infatti questa iniziativa condensa alcune delle cose che i ragazzi amano di più fare: il sesso, improvvisarsi registi e condividere il proprio pensiero nei social network.

La scelta del video migliore avverrà proprio su Facebook, nella pagina ufficiale di Akuel, dove saranno giudicati dai fan della nota casa produttrice di preservativi. Che cosa si vince? Semplice, il più votato diventerà la star della pagina e il suo lavoro diffuso ovunque nel Web.