Condividere momenti di intimità sotto le coperte può diventare noioso se non si trovano idee per stuzzicare la fantasia del partner. Molti utilizzano giochi erotici ma spesso il proprio compagno è contrario: perché allora non pensare a qualcosa di più creativo?

Se si è pronti a sperimentare con il proprio partner un nuovo modo di fare l’amore, si potrebbe pensare alla pratica del “body painting“, che consiste nel dipingere il corpo del proprio compagno e viceversa.

Galleria di immagini: Body Painting

Il body painting, a differenza di altre forme di body art come i tatuaggi, è temporaneo, quindi non bisogna avere paura di sperimentare nuovi colori sul proprio corpo perché basteranno acqua e sapone a mandarli via.

Prima di passare a dipingere capolavori sul corpo del proprio compagno, è necessario assicurarsi che nessuno dei due sia allergico ai prodotti da utilizzare per evitare qualsiasi tipo di rischio.

Per divertirsi al massimo, bisogna utilizzare i colori lasciando tutte le preoccupazioni fuori dalla camera da letto; dopotutto, un pittore quando crea ha bisogno di silenzio e ispirazione e non ha tempo per pensare al bucato da stendere al sole.

Al fine di evitare di sporcare il pavimento con i colori, è bene ricoprire la stanza di carta, magari usando vecchi giornali, oppure di plastica. E per evitare brutte sorprese, è necessario assicurarsi di non ricevere visite in casa durante i giochi con la pittura, sarebbe davvero spiacevole dover dare spiegazioni a parenti o amici qualora questi bussassero alla porta di casa.

Prima di giocare con i colori, è necessario che la pelle di entrambi i membri della coppia sia pulita, soprattutto se si è accumulato molto stress durante la giornata: bisogna quindi eliminare il sudore prima di applicare la pittura sulla pelle asciutta.

Scegliere la pittura da utilizzare nel gioco erotico è molto importante, bisogna fare in modo che il partner non dimentichi mai questi momenti intensi. Per salvaguardare la salute, è importante che tutti gli oggetti da utilizzare per dipingere siano completamente puliti.

Nella scelta degli accessori da usare conviene optare per pennelli piccoli, spugnette o semplicemente l’uso delle proprie dita. I colori per dipingere, invece, possono essere di diverso tipo: dalla pittura a base d’acqua fino all’utilizzo di sciroppo al cioccolato o alla fragola per un dolcissimo dipinto.

Oltre a dipingere qualcosa sul corpo del proprio partner, si potrebbero anche scrivere delle frasi d’amore, in modo che il proprio compagno possa leggerle davanti allo specchio. E per rendere più divertente il gioco d’amore si può proporre di usare delle bende, per fare in modo che possa solo guardare il risultato finale dell’opera.