È arrivato il momento migliore per gli appassionati di sci e sport invernali che non vedono l’ora di partire per la settimana bianca 2018: febbraio e marzo sono mesi di alta stagione, in quanto le giornate sono limpide e fredde e si può approfittare delle piste per tutta la giornata, godendo anche del panorama mozzafiato delle montagne.

Le sistemazioni vicine agli impianti sono le più gettonate: dopo una colazione salutare e abbondante, i più sportivi possono ritrovarsi in pochi minuti con gli scarponi ai piedi sulle piste. Il comfort, in settimana bianca, non è negoziabile: impossibile rinunciare alla Spa, dove rilassarsi in coppia dopo una giornata sulla neve, come a un ristorante gourmet per gustare piatti tipici del luogo.

Vediamo, allora, per chi non ha ancora prenotato, le offerte migliori per la settimana bianca 2018.

Krumers Alpin Resort & Spa, Seefeld in Tirolo

Foto: www.krumers-resort.com

Questo resort elegante offre una vista mozzafiato sulla valle dell’Inn, i comprensori sciistici ed escursionistici austriaci di Rosshütte a 150 metri dall’hotel, un’area Spa di 3.500 mq con piscina interna collegata a quella esterna riscaldata tutto l’anno, esperienze culinarie con prodotti regionali e freschi. Tante le offerte, abbiamo scelto per voi la Sci&Spa, con skipass per 3 giorni, un impacco per il corpo e un massaggio fitness (7 notti da 761 euro a persona, nei periodi 11/02-04/03/2018; 04/03-11/03/2018; 11/03-30/03/2018).

Auberge De La Maison, Courmayeur

Foto: www.booking.com

Rilassante, romantico e caratteristico, l’Auberge De La Maison si trova a 8 minuti a piedi dagli impianti del Monte Bianco e a 300 metri dalla funivia Sky Way Monte Bianco, vanta un centro benessere, una piscina riscaldata all’aperto con vasca idromassaggio e un accogliente salone con camino. Il soggiorno Skyway Monte Bianco offre 3 notti con mezza pensione, 2 biglietti SkyWay Monte-Bianco andata/ritorno, trattamento con giaciglio di fieno di coppia (830 euro in camera doppia classica).

Hotel Cavallino Bianco, San Candido

Foto: www.booking.com

Parte dei Locali Storici d’Italia, è un 4 stelle gestito da 11 generazioni dalla famiglia Kühebacher, coniugando la tradizione con il comfort e la modernità. La sua area benessere è su 3 livelli e comprende sauna, piscina coperta, sala fitness panoramica, servizio massaggi e una sauna panoramica esclusiva da vivere in 2. L’offerta per la settimana bianca comprende anche l’accesso a Spa e piscina, lo sconto al noleggio sci Martin Trojer e il mini club per i bambini (7 giorni con mezza pensione da 910 euro a persona, nel periodo 17/02/2018-03/03/2018).

Biohotel Hermitage, Madonna di Campiglio

Foto: www.booking.com

Materiali naturali, fonti energetiche sostenibili, lusso e comfort si uniscono nel primo biohotel trentino, punto di partenza perfetto per sci e snowboard sui 150 km di p1023iste delle Dolomiti come per sci di fondo e ciaspolate nel Parco Naturale Adamello Brenta, senza dimenticare il suo ristorante Stube Hermitage, guidato dallo chef stellato Giovanni D’Alitta (da 100 euro per persona a notte con trattamento di mezza pensione Gourmet).

Hotel & Benessere Windschar, Gais

Foto: www.windschar.com

Alle porte della Valle Aurina, a 5 km da Brunico, offre skibus gratuito per raggiungere le meravigliose piste di Plan de Corones e un centro benessere con trattamenti di bellezza, un servizio massaggi e una vasca idromassaggio. Abbiamo selezionato per voi il pacchetto di 4 giorni e 3 notti Magia per gli sciatori al Plan de Corones, con skipass incluso per 2 giorni e una bottiglia di vino omaggio (3 pernotti da 389 euro a persona, nei periodi 22/02-04/03/2018; 08/03-11/03/2018;15/03-18/03/2018;22/03-25/03/2018).

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Junior Suite (Foto: www.starwoodhotels.com)

Il primo hotel a 5 stelle di lusso delle Dolomiti, vanta camere dal design unico, con bagni in marmo e pavimenti in legno, e gli impianti di risalita del Faloria che permettono di raggiungere il comprensorio Dolomiti Superski distano 800 metri. In Gazebo e Veranda, uno dei 4 ristoranti del Resort è uno dei luoghi più esclusivi della valle grazie alla sua vista. Ideale se volete trasformare la settimana in una fuga a due il Pacchetto Romanticismo con accesso gratuito alla Spa, al centro benessere e alla piscina (da 3.150 euro a notte in Suite Panoramica).