La Collezione Peggy Guggenheim, come ogni anno, propone il tradizionale appuntamento con la Settimana gratuita dei veneziani dal 14 al 21 novembre.

I residenti del Comune e della Provincia di Venezia potranno entrare gratuitamente, presentando soltanto un documento d’identità e/o tessera imob. Per tutti i visitatori un ricco calendario di visite guidate gratuite, laboratori per bambini, sconti al Museum Shop e sulla prima iscrizione agli “Amici della Collezione”. Vi segnaliamo l’evento proprio per dar modo ai vostri bambini di avvicinarsi al mondo dell’arte per loro ancora sconosciuto.

Portate con voi una macchina fotografica: i vostri bambini potranno immortalare una giornata indimenticabile e postarla sulla pagina FB del museo. Ma potranno anche andare nei laboratori didattici, dove avranno modo di provare le loro capacità artistiche, di avvicinarsi all’arte e interpretarla secondo la loro fantasia.

La Collezione Peggy Guggenheim è il museo più importante in Italia per l’arte europea ed americana della prima metà del ventesimo secolo. La sua sede è a Venezia presso Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in un suggestivo palazzo che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim.

Il museo fu aperto nel 1951 da Peggy Guggenheim, nipote di Solomon R Guggenheim, un ricco industriale americano e collezionista d’arte. Ospita la collezione personale di arte del ventesimo secolo di Peggy Guggenheim, ma anche opere di altre collezioni e mostre temporanee.

La Settimana gratuita dei veneziani sarà un’occasione anche per documentarvi sui laboratori didattici dei bambini e decidere, magari, di iscriverli.

Per informazioni e prenotazioni:

Peggy Guggenheim Collection

Palazzo Venier dei Leoni

704 Dorsoduro, 30123 Venezia

E-mail: info@guggenheim-venice.it

Orario 10-18 (chiuso il martedì e il 25 dicembre)

martedì 20 il museo è aperto.

Tel 041.2405411

041 2405440/419