Finalmente ci siamo e le ragazze sono davvero tornate. “Sex and The City” è infatti pronto a debuttare nei cinema domani 28 maggio: per l’occasione DireDonna dedicherà uno speciale sulla trasposizione cinematografica della serie che ha conquistato un incredibile successo grazie al carisma delle sue quattro protagoniste, ai loro meravigliosi abiti, ai temi trattati e ai modi in cui questi sono stati trattati.

In “Sex and the City 2” torneranno Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), Samantha (Kim Cattrall) e Charlotte (Kristin Davis) in nuove avventure che porteranno le ragazze più famose di New York in una vacanza negli Emirati Arabi Uniti, che si rivelerà ricca di sorprese e di vecchie e nuove conoscenze.

Molte sono state le polemiche circa questa scelta, in quanto la città mediorientale ha una realtà molto tradizionalista dove la donna ha ancora un ruolo ben preciso e i contenuti decisamente troppo moderni della pellicola diretta da Michael Patrick King andavano in netto contrasto con le tradizioni del Paese.

Le quattro protagoniste si ritroveranno dunque nel deserto ma continueranno a sfoggiare mise glamour e trendy: il valore commerciale dei capi di abbigliamento e degli accessori spesi per questa pellicola si è attestato addirittura a circa 10 milioni di dollari.

Le critiche aSex and the City 2” non sono mancate e probabilmente continueranno per molto, ma il seguito del campione di incassi rilasciato due anni fa riuscirà con molta probabilità a sbancare nuovamente i botteghini, similmente a quanto avvenuto nel primo film.

Chi di voi lo andrà a vedere?