Le quattro single più famose del mondo torneranno sul grande schermo con “Sex and the City 2“, diretto da Michael-Patrick King, che uscirà al cinema il 28 maggio del 2010. Tratto dalla omonima serie televisiva statunitense, creata da Darren Star, “Sex and the City 2” è il sequel del film del 2008. Il film vedrà nuovamente protagoniste Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw), Kim Catrall (Samantha Jones), Kristin Davis (Charlotte York) e Cynthia Nixon (Miranda Hobbes).

Nel 2008, il primo adattamento cinematografico della famosa e omonima serie televisiva aveva sbancato tutti i botteghini incassando ben 415 milioni di dollari. Il successo di botteghino e le insistenze dei numerosi fan, hanno convinto la Warner Bros a produrre il secondo episodio. Molte foto e alcune indiscrezioni dal set hanno rivelato qualche indizio sulla succulenta trama.

Come riporta il NY Daily News, le novità di questo secondo episodio sono molte: Carrie e Big sono ancora innamorati,la ninfomane e spudorata Samantha invece potrebbe sposarsi. A causa dell agarve crisi finanziaria Big è costretto a vivere in miseria e si trasferisce a Londra. In preda allo sconforto, Big andrà a letto con un’altra donna, mentre Carrie scoprirà di essere incinta. Ci sarà anche un matrimonio gay con un ospite d’eccezione: Liza Minelli.

Il film giocherà molto sui flashback che riporteranno le 4 amiche indietro nel tempo. è prevista anche la partecipazione di Miley Cyrus- Hannah Montana nei panni della giovane Carrie/Sarah Jessica Parker.

Con “Sex and the City 2” le quattro amiche di Manhattan ritornano sempre più agguerrite, e come ha dichiarato Sarah Jessica Parker: “L’ultima volta vi abbiamo raccontato una storia intelligente e sofisticata sui cuori spezzati. Questa volta vogliamo che i nostri spettatori rimangano davvero colpiti”.