Sex appeal: come aumentarlo in 5 step

Spesso è una caratteristica innata, ma nulla vieta di affinarla nel tempo: ecco allora alcune dritte per aumentare il proprio sex appeal.

È la capacità di sedurre e di conquistare, a volte anche al primo sguardo, e non è solo questione di forme: il sex appeal va spesso oltre i classici canoni della bellezza.

Da Barbra Streisand a Sarah Jessica Parker, anche a Hollywood sono infatti tanti gli esempi di celebrities forse non bellissime ma dal grande sex appeal. A volte è una caratteristica innata, altre volte per imparare la sottile arte della seduzione bisogna lavorare un po’ su se stesse e sul proprio modo di porsi.

Come fare? Semplice, o quasi. Ecco allora in 5 step come aumentare il proprio sex appeal.

  1. Imparare a piacersi. La prima regola è quella di lavorare sulla propria autostima. È infatti impossibile pensare di piacere agli altri se non si piace in primis a se stesse. Focalizzarsi quindi sulle proprie qualità, ma anche ragionare su quello che non piace del proprio carattere o dei propria atteggiamenti al fine di modificare il modo di porsi, può essere un ottimo modo per aumentare l’autostima e quindi piacere di più anche agli altri. 
  2. Valorizzare i propri punti di forza. Se è vero che il sex appeal non è solo questione di bellezza, altrettanto importante è comunque imparare a prendersi cura di se stesse per sentirsi bene nel proprio corpo. Via libera dunque a tutto ciò che può aiutare a valorizzare i punti di forza, camuffando i piccoli difetti. Non è il caso ovviamente di osare un look poco adatto al proprio modo di essere: l’importante infatti è sentirsi a proprio agio e possibilmente sempre curate e in ordine. Questo infatti permetterà di aumentare la sicurezza in se stesse anche quando ci si trova in mezzo agli altri.
  3. Essere spiritose. Fondamentale anche l’atteggiamento con cui ci si pone. Una donna sexy è spesso anche spiritosa, ironica e divertente: vietato quindi prendersi troppo sul serio oppure mostrare comportamenti eccessivi o melodrammatici. La leggerezza, insomma, è sempre una carta vincente.
  4. Mantenere un po’ di mistero. Allo stesso modo è importante cercare di non essere mai troppo dirette o esplicite, specie quando si vuole sfruttare il sex appeal per conquistare un uomo. Cercare di stuzzicare la sua curiosità mantenendo un po’ di mistero potrà essere un’ottima strategia per farlo stare sulle spine e per acuire il suo interesse.
  5. Non trascurare il linguaggio del corpo. Infine, vietato lasciare al caso gesti e atteggiamenti apparentemente insignificanti ma che sono in realtà importanti per attrarre e conquistare gli altri. Sorridere, passarsi una mano tra i capelli, essere insomma il più disinvolte possibile è un modo sottile ma efficace per mostrare il proprio sex  appeal.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo