Easy, divertente, mai volgare e comprensibile a tutti. Sex Education Show fa boom di ascolti registrando un record di circa 300.000 telespettatori ed il 2,5% di share in onda su Fox Life e, dal 14 settembre, anche su Cielo, canale 26 del Digitale Terrestre, il venerdì in seconda serata.

La giornalista e autrice Giovanna “Nina” Palmieri tratta argomenti hot, compiendo un viaggio a 360° nel mondo della sessualità, proponendo tanti argomenti che vengono affrontati sempre senza pregiudizi né volgarità, ma con un tono fresco e leggero. Trasgressioni, perversioni, ma anche questioni di salute, prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili, educazione sessuale e fantasie erotiche.

Ma non è tutto: la conduttrice, infatti, testa su sé stessa gli argomenti trattati, lanciandosi in balli di burlesque, lezioni per diventare una perfetta mistress, o appuntamenti con artigiani del sesso per disegnare un sex toy personalizzato.

Il segreto del successo è saper coinvolgere entrambi i sessi e più generazioni: un gruppo di esperti (psicologi, sessuologi, ginecologi, etc), anche una classe liceale romana, alcuni ex campioni di rugby della squadra Lazio Marines e tante persone che possono approfittare del Videobox dal sapore anni ‘80: una postazione video mobile dove i passanti possono entrare e porre qualsiasi domanda sul sesso agli esperti in trasmissione per togliersi qualsiasi tipo di dubbio senza censure, vergogna o timidezza.