I Sex Pistols non finiscono mai di stupire. Così emerge un videoclip inedito datato 1977. Non si tratta della mera ripresa di un concerto, ma del frutto artistico di un regista, che ha messo insieme un live e delle riprese realizzate dal gruppo nel corso di una vacanza a Berlino. È la vacanza infatti il tema cardine della canzone del video, Holiday In The Sun.

Galleria di immagini: Sex Pistols

Il pezzo rappresenta il quarto singolo dell’album culto dei Sex Pistols, Never Mind the Bollocks, un must per tutti gli amanti della musica, non solo quelli del movimento punk. Nel video, il regista Julian Temple ha mescolato quindi le immagini di un live inglese con quelli di un viaggio precedente a Berlino: Holiday In The Sun uscirà un mese dopo la realizzazione di questo video rimasto inedito finora.

Il regista ha raccontato la genesi del videoclip:

«La performance è stata ripresa usando una sola camera e mostra la qualità straordinariamente accattivante della band all’epoca. La stanza era completamente presa, ipnotizzata. Il video è stato filmato a Penzance nel settembre 1977. I Sex Pistols arrivarono annunciati di fronte a una platea incredula.»

Per gli appassionati, niente paura: il video farà parte di un nuovissimo cofanetto deluxe dell’album che è stato realizzato per celebrare i 35 anni dalla nascita dei Sex Pistols. Il cofanetto include canzoni, video, interviste, immagini e memorabilia e sarà posto in vendita il prossimo 24 settembre.

Fonte: NME.