Uno spot milionario. È quello che Shakira ha realizzato per un’azienda spagnola che produce champagne, alla quale ha prestato il suo volto e la sua voce per una pubblicità tipicamente natalizia. Ma la star colombiana ha deciso di non tenere per se i 500 mila euro guadagnati, che saranno interamente devoluti in beneficenza.

A volere Shakira come testimonial è la Freixenet, società vinicola catalana che crea il celebre “cava”. Ma la cantante trentatreenne, nota per le sue iniziative benefiche, ha stabilito che il danaro servirà per finanziare due scuole a Haiti e in Colombia. Ecco come la bionda star della musica ha commentato questa scelta.

L’istruzione è un diritto naturale e la qualità dell’istruzione è il solo modo grazie al quale un bambino può realizzare i suoi sogni.

La Freixenet non si limiterà a versare la cifra stabilita, infatti provvederà a finanziare il videoclip del brano “Sale el sol”, più un documentario sulla fondazione benefica fondata da Shakera, “Pies Descalzos”, nata per aiutare le famiglie colombiane più disagiate.

Vestita con un abito color oro, alternato a una mise nera attillata e sexy, la regina del Waka Waka ha girato lo spot cantando sotto la neve e mostrando le sue doti canore e fisiche, confermandosi una vera icona internazionale.