Niente da fare. Anche una delle coppie più longeve dello star system è scoppiata. Shakira è tornata single dopo un fidanzamento durato undici anni con Antonio de la Rua. La bionda cantante e il suo partner storico si sono lasciati la scorsa estate.

A dare la notizia è stata la stessa regina del “Waka Waka” attraverso il suo blog. Dalle sue parole sembra che la decisione di rompere sia stata presa da entrambi, forse arrivati ormai alla frutta dopo tanti anni passati insieme. Ecco che cosa ha scritto Shakira:

Dal mese di agosto 2010, abbiamo preso una decisione reciproca di prenderci del tempo al di fuori della nostra relazione romantica. Per tutto questo tempo abbiamo continuato a lavorare insieme, mano nella mano, siamo rimasti vicini e abbiamo mantenuto i dettagli assolutamente privati fino a ora.

Altri particolari ci arrivano però da alcune persone vicine alla star trentatreenne, che confermano la fine “pacifica” della relazione, sottolineando tuttavia che la vera causa è la mancanza di passione tra i due, ormai più amici che amanti. La cantante colombiana sembra confermare tra le righe questa ipotesi.

Riteniamo che questo periodo di separazione possa essere solo temporaneo e magari un momento di crescita individuale, mentre continuiamo a essere partner della nostra azienda e vita professionale. La nostra amicizia e comprensione l’uno dell’altra è incrollabile e indistruttibile.

Chissà se c’è già un altro uomo nella vita della sexy star latina, magari il bel campione spagnolo Rafael Nadal, che l’estate scorsa si vociferava avesse un flirt in corso con l’interprete di “Loca”.