Shakira è la prima artista colombiana a essere stata premiata dalla Camera di Commercio di Hollywood con la prestigiosa stella della Walk of Fame, per la sua carriera professionale ma anche per la sua

attività filantropica a favore dei più bisognosi.

La bella Shakira ha così ottenuto il suo posto nella prestigiosa Walk of Fame, accanto ai nomi dei più illustri personaggi del mondo dello spettacolo, arrivando soltanto terza a Christina Aguilera e Ricky Martin, anch’essi di origini latine.

Galleria di immagini: Shakira, gli scatti

La popstar ha presenziato all’evento insieme al padre e alla madre Nidia che, in un certo senso, aveva «predetto» questo sogno.

«Voglio dedicare questa emozione alla comunità latina degli Stati Uniti, una comunità che lavora senza sosta e sogna per rendere ogni giorno questo un paese migliore. Questo è un onore per me. Quando avevo sette anni, sono venuta a Los Angeles per la prima volta e sono passata dalla Walk of Fame con mia madre. Ricordo che mia mamma mi ha detto: “Un giorno metterai la tua firma su questo luogo”».

Attualmente fidanzata con il difensore del Barcellona Gerard Piqué, l’artista colombiana si è imposta all’attenzione del pubblico sudamericano nel 1995 con “Pies descalzos” e i singoli “Donde estas corazon” e “Estoy aqui”.

Il secondo album intitolato “Donde estan los ladrones?” ha ottenuto il successo internazionale con i singoli “No Creo” e “Ojos Asi”, ma è il singolo “Whenever, Wherever”, scritto e cantato in inglese, a scalare la vetta delle classifiche europee e consacrare Shakira come la nuova star del pop latino. Il suo ultimo album “Sal el Sol” si contende il titolo di Album of the Year 2011 con “Euphoria” di Enrique Iglesias.

Fonte: Just Jared