Il “Waka Waka” è ufficialmente il tormentone dell’estate, tanto che l’inno ufficiale cantato da Shakira sta riscuotendo più successo degli stessiMondiali di Calcio. Non è un caso, di conseguenza, che l’artista colombiana sia sotto l’occhio attento delle telecamere e, ovviamente, anche del gossip.

Esperta danzatrice del ventre, Shakira ha più volte ammaliato il pubblico maschile con mosse sensuali e balletti mozzafiato. Ma chi spera di vederla senza veli nel breve periodo, dovrà ricredersi: la cantante non ha intenzione di posare nuda, almeno fino ai quarant’anni.

Non voglio e non devo. Non riuscirei a posare nuda. Forse quando avrò 40 anni cambierò idea. […] La mia famiglia mi ha sempre insegnato i costumi cattolici sin da piccola. Mio padre ha radici libanesi. Sono cresciuta nella costa nord della Colombia dove la vita è abbastanza tradizionale. Ci sono cosa che non ho il coraggio di fare.

Sarebbe, quindi, la tradizione cattolica a imporre a Shakira un certo riserbo sulla questione. Ma tutti gli appassionati non hanno motivo di disperarsi: la cantante, seppur mai apparsa completamente nuda in video, non pare esporsi alla luce dei riflettori nemmeno particolarmente coperta. L’abbiamo vista rotolarsi nel fango in un famoso video, ipersensuale in “She Wolf” e, qualche giorno fa, in un costume firmato Roberto Cavalli che poco spazio lasciava alla fantasia. Non ci resta, perciò, che attendere i fatidici 40 per vederla in versione nature.