Shampoo Biolage recover: inci, recensione e prezzo

La recensione e le opinioni sullo Shampoo Biolage recover con prodotti naturali: cosa dice l'Inci, la lista degli ingredienti, la recensione e il prezzo.

La linea di shampoo Biolage Raw di Matrix, con ingredienti naturali e raw, è composta da tre tipologie di prodotto: Nourish per capelli secchi e opachi, Recover per capelli stressati e sensibilizzati e Uplift per capelli sottili. Ciascun prodotto è affiancato dal balsamo specifico che completa l’azione dello shampoo.

Abbiamo provato lo shampoo e il balsamo Recover a base di estratto di yucca e di bacche di goji che riescono dare forza e lucentezza ai capelli colorati e indeboliti da schiariture e piastra.

Shampoo Biolage recover: cosa vuol dire Raw

La linea Raw di Biolage è biologica, realizzata con prodotti naturali ed ecologica:

  • Formula con 70%-100% di ingredienti di origine naturale;
  • prodotti biodegradabili fino al 99%;
  • ingredienti di provenienza equo solidale;
  • assenza di parabeni, silconi, solfato e coloranti artificiali.

Shampoo Biolage recover: cosa dice l’Inci

La composizione dello shampoo, l’Inci, risulta buona nel complesso poiché rispecchia quanto comunicato, ovvero almeno il 70% di ingredienti di origine naturale. Unica eccezione la presenza dell’hydroxycitronellal, un allergene del profumo.

Lista ingredienti

Aqua, decyl glucoside,cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl isethionate, cocamide mipa, sodium chloride, glycerin, parfum, sodium benzoate, brassicamidopropyl dimethylamine, hydrogenated coconut acid, salicylic acid, sodium isethionate, hydroxycitronellal, linalool, lycium barbarum fruit extract, yucca glauca root extract, benzyl alcohol, coumarin, lactic acid, potassium sorbate, sorbic acid, sodium hydroxide, citric acid.

Shampoo Biolage recover: recensione

La formula dello shampoo è ottima per tutte coloro che hanno capelli rovinati o trattati. Basta applicare e massaggiare poco shampoo, la schiuma c’è ma non si forma in modo eccessivo, per avere il cuoio capelluto perfettamente deterso. La profumazione c’è ma risulta delicata. È ideale da usare in abbinamento al balsamo che aiuta a districare i capelli senza appesantirli.

Shampoo Biolage recover: prezzo

Lo shampoo nella confezione da 325 ml costa 24,50 euro. Il prezzo è in linea con prodotti della stesso target e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • INCI
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti per capelli
  • Shampoo