Shannen Doherty, l’attrice famosa per aver interpretato Brenda nella serie tv Beverly Hills- 90210 degli anni ’90, sta combattendo contro il tumore al seno e ha deciso di condividere con i suoi fan i momenti in cui si è rasata i capelli per affrontare la chemioterapia.

Sul suo profilo Instagram, l’attrice quarantacinquenne ha postato una serie di scatti in bianco e nero molto toccanti – numerati da 1 a 6 – in cui riprende passo per passo le fasi in cui taglia i suoi capelli corvini. Dopo una prima foto in cui è abbracciata alla madre e piange, Shannen Doherty si è fatta fotografare mentre si taglia i capelli, prima corti, poi rasati. Insieme a lei, oltre alla mamma, anche delle amiche che l’hanno supportata in questo momento delicato.

Shannen Doherty aveva annunciato ai suoi fan le sue intenzioni condividendo un’immagine in cui erano immortalati un rasoio, cioccolatini e una teglia per muffin. “Teglia per muffin, cioccolata e un rasoio… restate collegati. @annemkorthright ha questi. #IlCancroFaSchifo #GrazieADioPerGliAmici”, ha commentato. L’amica dell’attrice, oltre a starle vicino, ha condiviso una foto con Shannen con il nuovo taglio di capelli, condividendo un tenero messaggio: “Non potrei essere più orgogliosa di te oggi. La tua forza e il tuo coraggio sono una fonte di ispirazione per me e io sono veramente fortunata ad averti nella mia vita. Grazie per esserti fidata di me ciecamente oggi nell’aiutarti a compiere un così grande passo. Sarò sempre lì con te per qualsiasi cosa”.

Step 6

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data:

Shannen Doherty, che ha scoperto di avere un tumore al seno un anno fa, ha mostrato molto coraggio nel condividere un momento così difficile con i suoi fan, ma è sicuramente stato un bel gesto di sensibilizzazione e di vicinanza a chi condivide la stessa situazione. Bello e significativo soprattutto il cambio di espressione dell’attrice nelle foto: dallo sgomento prima di iniziare a tagliarsi i capelli al sorriso finale.