Shannen Doherty, dopo aver condiviso su Instagram le foto che la ritraevano mentre si tagliava i capelli per sottoporsi alla chemioterapia, è tornata a parlare del cancro al seno con cui sta combattendo da un anno e mezzo.

L’attrice, che tutti ricordiamo per aver interpretato Brenda Walsh nella serie tv Beverly Hills 90210, ha rivelato che, nonostante si sia sottoposta a una mastectomia a maggio, il tumore ha continuato a diffondersi. “Avevo un cancro al seno che si diffondeva verso i linfonodi, e da uno dei miei interventi chirurgici abbiamo scoperto che alcune delle cellule del cancro erano uscite dai linfonodi; così per questa ragione, stiamo facendo la chemio, e dopo la chemio, farò le radiazioni”, ha rivelato la quarantacinquenne a Entertainment Tonight.

Nella stessa intervista, Shannen Doherty ha anche voluto lodare il medico che si è occupato della mastectomia, spiegando quali misure ha preso affinché lei fosse a suo agio con il suo corpo dopo l’intervento invasivo. “Non voleva che mi svegliassi senza avere più niente”, ha dichiarato l’attrice, “È stato molto importante per lui che io non avessi questo tipo di esperienza, così lui ci ha messo un espansore in modo tale che io potessi avere qualcosa. È carino e noi qualche volta lo riempiamo e lo facciamo diventare più grande, mentre altre volte lo riduciamo”.

Affrontare un cancro al seno è molto difficile, ma Shannen Doherty non ha mai voluto arrendersi. “Tendo ad andare molto sul personale adesso, ma penso che molte donne siano in grado di pensare ‘posso superarlo’”. Tuttavia, il momento in cui, dopo la mastectomia, l’attrice ha dovuto indossare un nuovo reggiseno è stato comprensibilmente molto traumatico. “È stato traumatico e orribile e non stavo pensando niente di positivo. Poi la mia mamma è arrivata da me e io sono scoppiata a piangere e sono corsa fuori. E poi mi sono messa in macchina a piangere”, ha continuato.

Se comunque può accettare il dolore di “vivere senza un seno”, la sua paura più grande riguarda il suo futuro e come questo potrà influire sui suoi cari, in particolare sul marito, il fotografo Kurt Iswarienko.

La scorsa settimana, anche Jason Priestley, che in Beverly Hills interpretava suo fratello Brandon, ha definito Shannen Doherty “molto coraggiosa”. “È una ragazza forte e una combattente tosta. So che riuscirà a vincere questa battaglia e starà bene”, ha dichiarato l’attore a ET.