Era il 1992 quando la celebre scena hot in cui accavalla le gambe senza lingerie, la consacra al successo: lei è Sharon Stone e il film, diventato poi un vero e proprio cult, era Basic Instinct.

Da allora il tempo è passato e l’attrice, ex modella statunitense, si appresta a festeggiare un compleanno importante: il prossimo 10 marzo, infatti, la star hollywoodiana compirà 60 anni pur continuando, ne siamo certe, a dare del filo da torcere alle sue colleghe più giovani.

Complici del suo successo, la simpatia e una grinta esplosiva ma anche un sex appeal naturale che le ha permesso di sfoggiare con disinvoltura hairstyle cortissimi, diventati poi iconici, mostrando intatta la sua bellezza anche quando le prime rughe hanno cominciato a fare capolino sul suo volto.

Proprio pochi giorni fa, infatti, l’attrice ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae, felice e senza trucco, circondata dai palloncini per il suo party di compleanno.

Essere sexy è una questione di consapevolezza” – ha dichiarato in un’intervista recente la diva che in passato ha dovuto combattere anche con un aneurisma cerebrale che ha messo a repentaglio la sua vita.

Tra i suoi dress code preferiti, lunghi abiti dalla linea sinuosa, alcuni dei quali disegnati per lei dallo stilista Roberto Cavalli, come mise più audaci che hanno catturato, durante ogni red carpet, l’attenzione dei media e dei fotografi.

Alla vigilia dei suoi 60 anni, ecco allora Sharon Stone in alcuni dei suoi look più belli.

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2018 ai Golden Globe

Tra le sue ultime apparizioni, quella che la ritrae insieme a uno dei suoi tre figli adottivi, sul red carpet dei Golden Globe: sorriso smagliante e fisico mozzafiato in un audace long dress nero con spacchi laterali.

Foto: Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2016 al Tma Heller Awards

Bellissima anche quando ai classici long dress preferisce un elegante completo con pantaloni a sigaretta e blazer total black.

Foto: SGP

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2014 all’amfAR Gala

In occasione del Gala benefico di amfAR nel 2014, al cui appuntamento Sharon non manca mai, eccola in un sinuoso e sexy abito rosso, firmato Roberto Cavalli.

Foto: Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2014 a Cannes

Sul red carpet di Cannes, nel 2014, Sharon Stone ha rubato la scena alle sue colleghe più giovani, presentandosi con un sorriso smagliante, gli occhiali da diva ma soprattutto con un mini dress nero con applicazioni sparkling. Meravigliosa.

Foto: Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2014 a Cannes

Dopo il red carpet in mini dress, nello stesso anno Sharon Stone incantò il party di De Grisogono con un magnifico long dress fucsia dallo spacco vertiginoso.

Foto: SGP

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2012 all’amfAR Gala

Sempre in occasione del Gala benefico a sostegno della ricerca sull’Aids, nel 2012, l’attrice si presenta ai flash dei fotografi in un abito super sexy: il long dress era stato realizzato per lei dallo stilista Roberto Cavalli.

Foto: Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2011 al Gorby 80 Gala

Capelli più lunghi ma fascino immutato quando Sharon Stone arriva al Royal Albert Hall in un meraviglioso abito cipria, con raffinate applicazioni, firmato Christian Dior.

Foto. Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2007 all’amfAR Gala

Il total gold non è per tutte, si sa, eppure l’attrice sfoggia con assoluta nonchalance anche l’abito in paillettes luminescenti.

Foto: Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2005 all’amfAR Gala

L’occasione era, ancora una volta, il Gala dell’amfAR nel 2005: per la serata Sharon scelse  un sinuoso abito rosa con gonna in chiffon.

Foto: Getty Images

Sharon Stone: i look più belli. Nel 2004 al Princess Grace Awards

In occasione di un evento principesco, qual è il Princess Grace Awards, l’attrice americana puntò su un look da vera principessa, giocando però sul contrasto tra un abito raffinato e romantico e un taglio di capelli cortissimo.

Foto: Getty Images