Shannen Doherty ha dichiarato pubblicamente di avere un cancro al seno e di doversi sottoporre alla chemioterapia. L’attrice americana sta condividendo il suo percorso con i suoi fan e ha commosso con una foto in cui spiega come il primo trattamento di chemioterapia sia stato spaventoso.

L’attrice conosciuta al grande pubblico come la Brenda Walsh della serie anni ’90 Beverly Hills 90210 aveva iniziato a pubblicare sul suo profilo Instagram una serie di foto in bianco e nero in cui mostrava passo passo il taglio dei capelli prima di intraprendere il percorso di chemioterapia per sconfiggere il cancro al seno che le è stato diagnosticato nel 2015.

Adesso Shannen Doherty ha condiviso un nuovo scatto che la ritrae mentre si sottopone al primo trattamento di radioterapia, un momento non certo facile. Primo giorno di radioterapia. Sembra che io stia per scappare e ciò rispecchia la realtà”, ha scritto Shannen commentando l’immagine, “le radiazioni mi spaventano. Il fatto di non poter vedere il laser e il trattamento ma avere questa macchina che si muove intorno a te, mi fa paura. Sono sicura che mi abituerò ma in questo momento… la odio”.

L’attrice non si vergogna a farsi vedere calva e impaurita, fatto che rivela la sua grande forza in questo momento difficile. “#ContinuoACombattereComeUnaRagazza” ha aggiunto Shannen Doherty al commento. Raccontando la sua giornata, Shannen ha poi mostrato come ha superato la paura del primo giorno di radiazioni. “#radiotionday con la mia mamma. Sono tornata a casa e le ho preparato una zuppa di pomodori fatta in casa perché cucinare mi rilassa. Penso che le sia piaciuta”, ha scritto. Ha poi ringraziato la migliore amica che le sta sempre vicina.

Anche gli altri membri del cast di Beverly Hills 90210, tra cui Luke Perry e Jennie Garth, hanno sostenuto Shannen Doherty nella sua battaglia contro il cancro, in occasione della reunion di un paio di settimane fa al Comic Con di Chicago.