Si preannuncia davvero spettacolare e divertente il nuovo film di Sherlock Holmes, che cercherà di bissare il sorprendente successo della prima pellicola. Il trailer appena arrivato ci mostra infatti il protagonista Robert Downey Jr più scatenato che mai e anche in versione femminile.

Nel primo trailer di “Sherlock Holmes: A Game of Shadows“, secondo capitolo delle avventure aggiornate del detective più famoso del mondo, vediamo infatti Robert Downey Jr. anche travestito da donna, in uno dei momenti sicuramente più divertenti del film.

Galleria di immagini: Sherlock Holmes

Accanto al confermatissimo e irresistibile protagonista, tra le ragioni principali del grande successo ottenuto dal primo film, ci sarà il confermato Jude Law nel ruolo di Watson e una new-entry femminile che potrebbe movimentare ulteriormente la situazione: Noomi Rapace, attrice svedese in forte ascesa già tosta protagonista di Uomini che odiano le donne, di cui a fine anno uscirà il remake americano firmato da David Fincher con Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander.

Nel nuovo episodio vedremo Watson cercare di vivere una vita serena da uomo sposato, ma naturalmente dovrà vedersela con l’amico Sherlock che lo coinvolgerà in una nuova avventura che li porterà in giro per l’Europa. La pellicola, prevista in uscita sia in Italia che negli USA il 16 dicembre, è ispirata al racconto breve di Arthurt Conan Doyle “The Final Problem” ed è diretta anche questa volta da Guy Ritchie. Ecco il trailer presentato da Robert Downey Jr.