Shia LaBeouf sta vivendo un periodo davvero molto impegnativo dal punto di vista lavorativo. L’attore, celebre per la fortunata saga di “Transformers”, è infatti attualmente occupato con le riprese del nuovo film di Robert Redford “The Company You Keep”, mentre è stata annunciata la data di uscita del suo nuovo progetto.

Shia LaBeouf sarà il protagonista anche di “The Wettest County”, film diretto da John Hillcoat (“The Road”) che arriverà nelle sale americane il 20 aprile 2012, un weekend particolarmente impegnativo sul fronte box-office, considerando che dovrà scontrarsi con l’atteso “Scary Movie 5″ e il nuovo film con Zac Efron,”The Lucky One”.

Galleria di immagini: Shia LaBeouf sul set di "The Company You Keep", immagini

“The Wettest County” avrà dalla sua parte un cast davvero di primo livello; oltre a Shia LaBeouf ci saranno infatti le lanciatissime Mia Wasikowska, già protagonista dei recenti “Alice in Wonderland”, “Jane Eyre”, “L’amore che resta” e “I ragazzi stanno bene”, e Jessica Chastain (“The Tree of Life”), oltre al promettente Tom Hardy, fattosi notare in “Warrior”, “Bronson” e “Inception” e che nel 2012 vedremo ne “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”.

“The Wettest County” è l’adattamento cinematografico del romanzo di Matt Bondurant “The Wettest County in the World”, con una sceneggiatura firmata dal cantante Nick Cave, già al lavoro con il regista John Hillcoat nel precedente “La proposta”. La pellicola è vociferata tra le papabili per il Festival di Cannes 2012 e potrebbe rappresentare il salto definitivo per Shia LaBeouf nel cinema d’autore, insieme a “The Company You Keep” (vedi foto gallery) di Redford.

Fonte: JustJared