Un divorzio, quando la coppia ha dei figli, non è mai facile: se poi i bambini in questione sono sei, e di diverse età, la questione si fa ancora più difficile. In tutta la storia della separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie, l’unica certezza è che le parti coinvolte stiano passando un brutto periodo e che a soffrire siano soprattutto i figli della coppia.

Brad Pitt è sotto indagine per abuso su un minore per avere, secondo l’accusa, alzato le mani sul figlio più grande, Maddox (che ha 15 anni), durante un volo su un jet privato. L’evento, non ancora chiarito, avrebbe spinto Angelina Jolie a firmare le carte del divorzio e a richiedere l’affidamento fisico esclusivo dei sei figli.

Al momento è stato raggiunto un accordo temporaneo per cui l’attrice ha la custodia dei figli, mentre Brad può incontrare giornalmente i bambini sotto la supervisione di un terapeuta. Secondo quando riporta Hollywood Life, i rapporti padre-figlio tra l’attore e Maddox sarebbero ancora tesi dopo quanto avvenuto sul volo in questione: in particolare, l’adolescente, primo figlio adottato da Angelina Jolie e il più grande dei fratelli Jolie-Pitt, avrebbe rinfacciato a Brad Pitt di non essere il suo vero padre.

Al contrario, sembra che Pax e Shiloh sperino di tornare a vivere con Brad. “Recentemente, Pax e Shiloh hanno detto ad Angelina che preferirebbero vivere con loro padre”, ha rivelato una fonta a Ok! magazine. “Pax e Shiloh hanno un legame forte con il papà e si sono sentite sempre più compatibili, a livello emozionale, con Brad Pitt. Se Pax e Shiloh vogliono veramente stare con Brad, Angelina si trova in una posizione scomoda. Come puoi reclamare di stare facendo il meglio per i figli quando ignori le loro espresse volontà?”.

Non si sa invece quale sia la posizione di Zahara e dei più piccoli di casa Jolie-Pitt, i gemelli Knox e Vivienne. Sembra anche Brad Pitt stia considerando l’ipotesi di vendere la casa a Hollywood Hills, dove la famiglia ha vissuto fino alla separazione. “Brad sta considerando di compiere un grande cambiamento poiché sta sentendo gli effetti della perdita di Angelina Jolie e dei suoi bambini mentre se ne sta nella sua villa vuota che un tempo la sua famiglia chiamava casa”, un insider ha dichiarato a Hollywood Life.

“L’attore sta considerando di lasciarla andare e di venderela casa per iniziare da capo”.