Shiseido, la più antica azienda di prodotti di bellezza, sarà partner e sponsor ufficiale del Teatro alla Scala di Milano per i prossimi tre anni. Per celebrare il nuovo sodalizio tra bellezza e arte, lo storico marchio giapponese avrà l’onore di firmare il make-up degli attori e ballerini che saranno in scena a partire dal prossimo 7 dicembre nel “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Per calare i fantastici interpreti nella carte, {#Shiseido} ha scelto per l’occasione dei colori tenui e naturali, dando così maggior risalto all’incarnato. Diversa sono invece le scelte per il balletto che aprirà il cartellone del 2012 con “Excelsior”, in cui sarà possibile apprezzare le doti artistiche dell’étoile {#Roberto Bolle}: tonalità chiare, sulle nuances del rosa per illuminare i volti dello spettacolo rappresentato per la prima volta proprio allo storico teatro milanese nel 1981.

Una palette completamente nelle tonalità della natura, in piena linea con l’ambientazione campagnola della vendemmia è il {#make-up} di “Giselle”, in scena dal 18 febbraio: in primo piano ci sono gli occhi, marcati da sapienti giochi di contrasti tra il nero dell’eyeliner e i colori vivaci e al contempo sognanti come l’amore della protagonista. Yoshinori Makino, presidente di Shiseido Italia, ha così commentato il sodalizio artistico tra due grandi istituzioni come il brand nipponico e il teatro milanese:

«Il legame con il Teatro alla Scala, luogo denso di prestigio e di memoria, significa condividere i valori del nostro marchio. La passione per l’arte, la {#bellezza} e la tradizione che incontrano eccellenza e tecnologia».