Shiseido Waso Detergente esfoliante delicato: come si utilizza, recensione e prezzo

Diredonna ha provato il Detergente esfoliante delicato di Waso Shiseido, la nuova linea per pelli giovani: ecco come si utilizza, la recensione e il prezzo.

Il Detergente esfoliante delicato di Waso Shiseido è uno dei sette prodotti dell’innovativa linea di trattamenti viso naturale dedicata alla pelle giovane. Le nuove proposte della casa cosmetica giapponese si ispirano al washoku, cucina tradizionale del Sol Levante basata sul rispetto della natura e delle materie prime.

Shiseido è stata pioniera nello studio dell’aromacologia, avviando già negli anni ’80 le prime ricerche che hanno dimostrato come alcuni componenti di fragranze abbiano effetti sia sulla sfera psichica che sulla fisiologia cutanea, influenzando in modo determinante la salute e la bellezza della pelle di cui lo stress è il nemico principale.

Il Detergente esfoliante delicato di Waso Shiseido si ispira alla consistenza del tofu e contiene un principio attivo a base di soia: viene utilizzato per pulire la pelle in profondità, affinarne la grana e minimizzare le imperfezioni, rendendo la cute fresca e morbida. È consigliato a pelli stanche, dalla superficie ruvida o dall’aspetto spento.

A Diredonna l’abbiamo provato: di seguito, vi spieghiamo come si utilizza, nella recensione vi diciamo se c’è piaciuta e perché e il prezzo.

Detergente esfoliante delicato di  Waso Shiseido: come si utilizza

Si applica sulla pelle del viso pulita, prelevando una ciliegia di prodotto ed evitando accuratamente le zone del contorno occhi e del contorno labbra. Dopo aver massaggiato delicatamente il prodotto con piccoli movimenti circolari, si risciacqua con acqua fredda o tiepida. Viene consigliato in abbinamento con la Clear Mega-hydrating Cream, un prodotto trasparente e idratante, a base di carota, che può essere applicato anche sopra il trucco.

Detergente esfoliante delicato di Waso Shiseido

Detergente esfoliante delicato di  Waso Shiseido: recensione

La consistenza del Detergente esfoliante delicato di  Waso Shiseido è vellutata e molto leggera; si stende con grande facilità e le piccole microsfere a cui si deve la delicata esfoliazione si massaggiano piacevolmente sulla pelle del viso.

IMG_5360

La fragranza del prodotto è decisamente godibile e rimane per diverso tempo (forse troppo per chi non ama i profumi persistenti), sia sul viso che sulle mani.
La sostanza, microsfere comprese, si elimina in maniera agevole con acqua fredda.
Una volta finito il trattamento, la pelle non risulta arrossata e non presenta pruriti di sorta, non aggredita in maniera eccessiva dal prodotto. È invece levigata e piacevole al tatto. L’incarnato è luminoso. La sensazione di freschezza è decisamente godibile.
Dopo l’applicazione della quotidiana crema idratante e del contorno occhi, è possibile passare al make up senza particolari precauzioni. Il fondotinta consueto si stende con particolare facilità.
In conclusione, il Detergente esfoliante delicato di  Waso Shiseido si è rivelato all’altezza delle previsioni. Unica nota da segnalare, l’aroma potrebbe risultare eccessivamente persistente per soggetti sensibili ai profumi.

Detergente esfoliante delicato di  Waso Shiseido: prezzo

Il tubo da 75 ml del Detergente esfoliante delicato di Waso Shiseido è in vendita a un prezzo consigliato di 33 euro, in linea con prodotti dello stesso target. Ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Pubbliredazionale
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • Prodotti di bellezza