È tempo di primavera e di fare il cambio del guardaroba e, se fossimo in una congiuntura economica favorevole, sarebbe anche tempo di shopping folle alla ricerca degli ultimi must have delle nuove collezioni.

Purtroppo però il momento non è dei più felici ed è quindi necessario fare di necessità virtù e seguire qualche piccolo consiglio per essere belle e trendy anche senza spendere troppo.

Anche se passando davanti alle vetrine dei negozi che iniziano ad esporre i capi per la prossima estate è molto difficile resistere, bisogna fare un piccolo sforzo e cercare di acquistare solo ciò che realmente ci è utile.

Prima di partire per la spedizione, fate un accurato controllo di quello che già c’è nel vostro guardaroba, in questo modo eviterete di comprare dei doppioni, o comunque dei capi molto simili a quelli che già si hanno.

Prima di fare qualunque acquisto, fate un giro per vedere cos’altro c’è a disposizione. Potreste trovare delle alternative a prezzo minore, senza per questo rinunciare al capo che ha catturato la vostra attenzione.

In ultimo, evitate di acquistare i capi di tendenza. Sembra paradossale, ma sono quelli che hanno vita più breve. Un capo troppo alla moda sarà inutile il prossimo anno. Cercate invece di acquistare solo abbigliamento in linea con il vostro stile e essere sempre uniche e originali.