Il web e i nuovi media non solo hanno aumentato l’offerta per le shopping addicted: è innegabile che i media si trovano anche a esercitare una notevole influenza sulle loro scelte e sui gusti in fatto di guardaroba.

È, infatti, in costante diffusione il fenomeno dei cosí detti trend setter o influencer, persone che hanno fatto della loro passione per la moda un mestiere aprendo blog in cui propongono abbinamenti, commentano nuove uscite e danno consigli su quali siano le mise di tendenza in base alla stagione o alle collezioni. Anche se istintivamente sembra una professione femminile, a smentirlo sono i dati che elencano numerosissimi influencer uomini, seguiti oggi almeno tanto quanto la controparte femminile.

DireDonna

La rete, però, non si ferma alla consulenza: il grande vantaggio fornito da questo straordinario strumento non consiste solamente nel suggerire le mode, ma di farlo con convenienza. Tra i siti e i modelli commerciali che si dedicano a raccogliere le migliori offerte del web delle principali firme, impossibile non nominare Sconti.com, che si occupa di tutti i principali brand di moda e beauty, come Sephora, per cui Sconti.com ha selezionato tutti i top deals.

Visage

La ricetta per seguire al meglio tutte le tendenze dell’anno la offre quindi il web, con la sua accessibilità, la facilità di comunicazione e la convenienza offerte agli utenti tramite piattaforme, blog, forum.

DireDonna01Il futuro è già qui e non ci sono più scuse per non essere alla moda: oggi è possibile vedere un capo d’abbigliamento su un blog, innamorarsene, trovarlo su un sito e acquistarlo pochi minuti dopo. Cosa aspettate per prendere ispirazione per i prossimi abbinamenti? Armatevi di laptop: buoni acquisti!

Pubbliredazionale