Chi non vorrebbe indossare dei jeans democratici? L’occasione è unica, nel vero senso della parola: dal 12 marzo, presso alcuni punti vendita Coin, sarà possibile acquistare al prezzo di 10 euro un modello limited edition dell’Arc Pant di G-Star RAW.

Il ricavato della vendita dei 5.000 pezzi prodotti andrà a finanziare la costruzione di un pozzo e di una scuola per l’istruzione infantile in Sierra Leone, supportando un progetto di ActionAid.

Galleria di immagini: Coin Democratic Wear

Il modello Arc pant è caratterizzato dal cavallo basso, gamba asimmetrica e, in questo caso, anche da un simbolo della pace stampato sulla tasca posteriore.

Durante le scorse edizioni del Democratic Wear, progetto Coin che intende proporre capi di qualità a ottimi prezzi e con buoni scopi, i prodotti sono andati sold out in poche ore.

Si trattava dei jeans disegnati dalla giapponese Yuka Morinishi, della Down Jacket pensata dalla finlandese Linda Karlsson, delle sneakers di Francisco Javier Perez Fagoaga e della Rain Jacket di Sarah Stevenson.

Il successo incredibile ottenuto dall’iniziativa prova che si può fare del bene anche attraverso la moda e gli acquisti: anche lo shopping può essere etico. Per informazioni più dettagliate si può consultare il sito Coin.