Lentamente si sta avvicinando la bella stagione e le temperature lo confermano. È tempo quindi di dare una svolta al look rompendo i canoni che abbiamo mantenuto per tutto l’inverno, magari con pettinature particolari come le beach waves, e svuotare l’armadio di tutti i maglioni e pantaloni lunghi per far spazio a magliette, canottiere e short.

Come ogni anno, sono molte le proposte che arrivano da tutti i negozi di abbigliamento, vediamo quindi cosa bolle in pentola per quanto riguarda proprio gli short, i pantaloncini corti tanto amati dalle donne per essere comodi, molto più di una minigonna, e multiuso, utilizzabili dalla spiaggia alla serata in discoteca, a qualsiasi altra occasione estiva.

Galleria di immagini: Shorts

H&M propone, oltre ai classici pantaloncini corti sia di cotone che di jeans da adattare alle diverse situazioni e abbelliti da cinture o cordini, degli short di media lunghezza che quest’anno sembrano davvero essere inflazionati. Fatti in jeans, sono poco più lunghi dei tradizionali, e vanno a coprire metà coscia. Ma la vera novità che troviamo nei negozi quest’anno è vintage. Sono in scena pantaloncini di media lunghezza, a vita alta, spesso non aderenti, caratterizzati da fantasie appartenenti a una moda passata, ma che torna in voga: righe e decorazioni floreali in bianco e nero fanno da protagoniste.

Tezenis propone i tradizionali short dalla stessa forma e misura che vengono presentati tutti gli anni in questo periodo. Corti e in cotone, quest’anno sono stati abbelliti con un risvolto di colore diverso da tutto il pantalone. Comodi per il sabato pomeriggio, per la spiaggia, ma non per una serata alternativa.

Promod, ispirata al look da “pic-nic”, questa stagione propone un abbigliamento dal colore deciso, rosso. Gli short che troviamo anche qui sono di mezza lunghezza, con vita medio-alta. Inoltre, presenta anche dei pantaloncini particolari in “stile marinaretta” blu, con bottoni in fila sulla vita alta. Se abbinati con la maglietta e le scarpe adatte si potrà sfoggiare un look particolare e diverso dal solito, in pieno stile estivo.

Da Bershka si può trovare una vasta scelta, dai pantaloncini in cotone a vita alta, agli short in jeans sempre a vita alta, ai pantaloncini cortissimi con decorazioni floreali di tutti i tipi, a quelli classici monocolore per stare sobri. Essendo la marca un brand internazionale e con uno stile che non ha come obiettivo quello dell’eleganza ma della particolarità, sono davvero molti i look che si possono creare con i diversi capi di abbigliamento che variano da uno stile “normale” ad uno decisamente stravagante.

Anche Pimkie presenta degli shorts simili a quelli già visti, cioè a vita alta e di media lunghezza. Zara, Terranova e Tally Weijl, che si ispira allo stile di Miami Vice, non si muovono dallo stessa linea, invece Desigual, riconosciuta per la stravaganza dei suoi abiti, presenta dei pantaloncini corti ricamati interamente con fiori e linee curve di diversi colori. Parlando di Desigual, però, è da tenere in conto che il prezzo tenderà a salire rispetto a tutte le marche elencate fino ad ora.