Shutter Island” è l’ultimo gioiello cinematografico firmato dal famoso regista Martin Scorsese.

Il film è un thriller che vede protagonista Leonardo Di Caprio e che arriverà nelle sale cinematografiche oggi.

Il regista Scorsese e l’attore Leonardo Di Caprio ritornano così sul grande schermo insieme per la quarta volta per un successo già preannunciato. Il film, infatti, ha raccolto il plauso del pubblico e della critica sia alla Berlinale, dove è stato presentato fuori concorso, sia al box office americano.

Negli Stati Uniti, “Shutter Island”è uscito il 12 febbraio scorso conquistando subito il primato e battendo ogni record. Con un esordio di circa 40 milioni di dollari d’incasso nel primo week end di programmazione, ha raggiunto in poche settimane i 114 milioni di dollari.

Sia il regista Scorsese che l’attore Di Caprio hanno già battuto con questo film i rispettivi record d’incassi.

Martin Scorsese aveva registrato il miglior esordio al botteghino con il film “The Departed – Il bene e il male” nel 2006 che aveva incassato 27 milioni di dollari, e adesso punta a superare i successi di “Aviator” con i suoi 102 milioni di dollari d’incasso e “The Departed” con i suoi 132 milioni di dollari.

Dall’altra parte il giovane Leonardo Di Caprio con “Shutter Island” ha già superato il suo miglior esordio al botteghino raggiunto con “Prova a prendermi” del 2002 che si era attestato sui 30 milioni di dollari.

Il binomio Scorsese – di Caprio ha regalato sempre emozioni e grandi film.

“Shutter Island” promette di conquistare il botteghino europeo in poche settimane, confermando l’affetto del pubblico verso il noto regista e l’amato attore.