Alcuni dei più grandi attori hollywoodiani di oggi sono diventati protagonisti di una serie speciale di cortometraggi per la serie “Actors Acting” realizzata dal quotidiano New York Times. Tra loro James Franco, Michael Douglas e Matt Damon, ma il video che sta riscuotendo i maggiori consensi e facendo parlare di più è quello che vede come protagonista Natalie Portman.

La splendida attrice protagonista dell’atteso “Cigno Nero – Black Swan” di Darren Aronofsky, nelle sale italiane dal 25 febbraio 2011, nel suo cortometraggio si è infatti esibita in uno striptease di sensualità davvero d’altri tempi. Molto simpatico invece il corto che vede protagonista James Franco, impegnato ad ammiccare a se stesso allo specchio, fino ad arrivare persino a baciarsi.

Per celebrare il numero dedicato a Hollywood, il New York Times ha realizzato una serie di cortometraggi che hanno visto impegnati in vere e proprie prove di grande recitazione oltre alla Portman e a Franco anche un grandioso Michael Douglas, Robert Duvall, Matt Damon, Vincent Cassel, Javier Bardem, Tilda Swinton, Jesse Eisenberg (“The social network”), Noomi Rapace (“Uomini che odiano le donne”), Jennifer Lawrence (“Winter’s Bone”), Anthony Mackie (“The Hurt Locker”), Lesley Manville (“Segreti e bugie”) e la 13enne rivelazione Chloe Moretz (“Kick-Ass”).

Di seguito vi proponiamo i video con Natalie Portman e James Franco, ma è possibile guardare anche gli altri splendidi cortometraggi sulla pagina YouTube del New York Times.