Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 gennaio “Immaturi“, il nuovo fillm di Paolo Genovese appena presentato in anteprima a Roma ad un apposito evento, nel quale ha presenziato il cast d’eccezione composto da Anita Caprioli, Barbora Bobulova, Ricky Memphis, Raoul Bova, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e le due “iene” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

La pellicola uscirà in 500 copie distribuite da Medusa e si tratta di una commedia corale che racconta le bizzarre vicissitudini di un gruppo di 38enni ex-compagni di scuola che, a vent’anni di distanza dalla fine del liceo, si ritrovano a dover ripetere l’esame di maturità perché il Ministero della Pubblica Istruzione gli ha annullato la prova. Sarà questa però l’occasione giusta per riscoprire il gusto di stare insieme e per stendere un primo bilancio della loro vita.

Durante la conferenza stampa romana, Ricky Memphis ha scherzato sul suo ruolo dicendo che non si è sentito nervoso in quanto, lui, alla maturità non c’è nemmeno arrivato. Simpatica come sempre, invece, Ambra Angiolini, che ha raccontato come durante le riprese di “Immaturi” giravano foglietti nei camper con le materie che avrebbero dovuto sostenere nella scena dell’esame e che, proprio a causa di quella parte, si è sentita nervosa al punto da avere un attacco di risate.

Di seguito il trailer di Immaturi, con al seguito una galleria di immagini, tratte da Ansa, degli attori che fanno parte del cast durante la conferenza svolta per la presentazione del film.