L’amore è eterno…finché dura, dice il titolo di un famoso film di Verdone, ma a dimostrare che un sentimento davvero puro può perfino sfidare la morte, ci ha pensato una giovane coppia di filippini. Rowden Go Pangcoga, a 29 anni, è riuscito a pronunciare il fatidico si appena 10 ore prima di scomparire per sempre.

I due giovani sposi hanno deciso di progettare Il matrimonio a maggio, subito dopo aver ricevuto la tragica notizia: la diagnosi di un cancro al fegato in fase 4, impossibile da curare. Nonostante tutto, il coraggioso Rowden Go Pangcoga ha pensato che niente potesse fermare il suo sogno. (come curare i tumori)

La cerimonia sarebbe sembrata una come tante, con simboli tradizionali come i fiori, l’abito bianco della sposa Leizel, gli invitati e gli abiti eleganti. Purtroppo però, a rattristare l’atmosfera, c’erano anche il lettino, le macchine per respirare, la figlioletta della coppia con una mascherina alla bocca. Non c’è un altare, ma lui si volta lo stesso guardando Leizel e sorride. Poi il bacio, quello di uno sposo che nonostante tutto non smette di lottare.