La produzione di energia pulita è un tema molto sentito in questi ultimi tempi e l’ultima tendenza in fatto di ritrovati tecnologici ha visto crescere un mercato sempre più fiorente di quelli che potrebbero essere definiti dei “carica batterie da passeggio”.

Ne sono un esempio SIG, gli occhiali da sole caricabatterie. Si tratta di un sistema di cellette solari, inserite all’interno di due lenti oscurate, atte a trasformare in energia tutta la luce ultravioletta incidente la superficie fotovoltaica.

Un apposito spinotto consentirà di collegare gli occhiali ai vostri gadget tecnologici per tenerli e portata di mano mentre ne stiamo ricaricando le batterie.

Il sistema di celle non ostacola in alcun modo la vista e, dato che il meccanismo di estrazione di energia dai raggi solari non emette radiazioni, non temerete nessun rischio per la vostra salute.

Il concept è stato recentemente presentato sulle pagine di Yanko Design e potete stare certi che lo vedremo al più presto nelle vetrine delle ottiche delle nostre città.