Il servizio mandato in onda domenica sera da “Report“, inerente alle ville del Premier Silvio Berlusconi ad Antigua, non è certo passato inosservato. L’avvocato Fabio Lepri ha infatti ricevuto il mandato da parte del Presidente del Consiglio di procedere per vie legali contro la trasmissione d’informazione di Rai Tre per:

Ottenere l’accertamento della natura offensiva e diffamatoria del servizio, con integrale risarcimento dei danni. Il giudizio sarà promosso contro tutti i responsabili dell’illecito, e sarà chiesta anche la pubblicazione della futura sentenza sui principali mezzi di comunicazione. Sarà dunque il Tribunale a ripristinare la verità dei fatti.

Non si è fatta attendere la risposta della conduttrice della trasmissione, Milena Gabanelli, che non ha risparmiato un paio di frecciatine nei confronti del Premier:

Se il Premier si ritiene diffamato, è un suo diritto intraprendere tutte le azioni che crede: noi ci difenderemo nelle sedi competenti. Dico però che mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui. La domanda posta nell’inchiesta era una sola: da chi lui ha acquistato quei terreni. È una risposta che per il momento non ci pare ci sia.