Un tuffo dall’elicottero e riparte il reality di Rai Due: l’Isola dei Famosi.

Quest’anno l’isola, o meglio le isole, sono l’arcipelago di Cayos Perlas, al largo del Nicaragua, e i famosi comprendono volti noti, meno noti e figli di volti noti.

Ma la protagonista assoluta di questi giorni è la presentatrice del programma: Simona Ventura. Mentre nell’isola vedremo costumi e bikini, in studio una spumeggiante Simona darà molto spazio agli abiti e alla moda. In ogni puntata infatti indosserà 2 abiti di uno stilista famoso creati appositamente per lei. Alla fine, un abito per puntata verrà messo all’asta e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Segno, casa di accoglienza per bambini di Rimini.

Si parte mercoledì 24 febbraio con la prima puntata del reality: Giorgio Armani ha disegnato due abiti di colore blu. Il primo è da cocktail, per inaugurare l’edizione e dare il benvenuto. Così come in una festa l’aperitivo crea l’atmosfera per il momento più importante, così la Ventura preparerà il pubblico per trasformarsi in una vamp, indossando nella seconda parte un abito stile sirena, con un profondo scollo a ‘V’, ricami di baguettes nere e blu con motivo animalier, decorato da tante frange e rifinito con zip gioiello. Le stesse frange bianche e nere decoravano la giacca che la Ventura ha indossato per la conferenza stampa di presentazione del programma. Anche quella, naturalmente, firmata Giorgio Armani.

Per chi non può resistere alla curiosità di vedere così tanta eleganza fatta abito, ho postato la foto del bozzetto disegnato direttamente da Armani.

Ed ecco un’anticipazione dei nomi che vedremo sfilare puntata dopo puntata su questa modella d’eccezione: Blumarine, Costume National, Dsquared, Ferragamo, Ferrè, Alberta Ferretti, Gucci, Missoni, Moschino, Valentino, Ermanno Scervino.

La stessa Supersimo ha assicurato

Vi stupirò.

Tutti gli stilisti sono d’accordo nel definire Simona Ventura una donna molto femminile e molto ironica, che ha ispirato con facilità le loro creazioni. Chi la vestirà meglio?