Non si è certo risparmiata Simona Ventura, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Quelli che il calcio e…”, in partenza domenica prossima su Rai Due. Oltre a parlare del programma sportivo, la conduttrice ha infatti anche toccato il tasto dolente X-Factor.

A finire nel mirino della Ventura è il nuovo giudice Elio:

Sembra che abbia tutta quella puzza sotto il naso ma non dovrebbe dimenticare che se il programma è diventato quello che è, il merito è soprattutto mio che ho avuto il coraggio di prenderlo dall’inizio.

Se il nuovo giudice non è di suo gradimento, Simona Ventura ha parole positive invece per l’ex di X-Factor, il sempre discusso Morgan. Anzi, con lui sta addirittura lavorando a un nuovo progetto ancora top-secret che, però, in ogni caso non sarà trasmesso dalla Rai.

“Quelli che il calcio” è intanto giunto alla sua 17esima edizione, la decima con la conduzione della Ventura; è stata proprio lei a annunciare che da domenica non ci saranno più gli SMS in sovrimpressione e verranno sostituiti dalle videochat. Una decisione certamente presa in seguito al fiume di polemiche estive scatenate dal sospetto che alcuni SMS erano in realtà messaggi rivolti a detenuti.

Confermati al fianco della Ventura Massimo Caputi, Aldo Biscardi, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e Stefano Bettarini, mentre le new-entry saranno il vincitore dell’ultima “Isola dei FamosiDaniele Battaglia, la comica Virginia Raffaele e il giornalista Amedeo Goria.