Il 2010 per Morgan non è stato affatto un anno felice. In seguito alla sua esclusione da Sanremo, all’abbandono di “X-Factor” e ai numerosi problemi avuti con l’ex moglie Asia Argento, forse per il cantante trentottenne si intravede qualche luce di speranza in merito al suo futuro sul piccolo schermo.

Ad affermarlo è Simona Ventura, la quale annuncia i lavori in corso per un nuovo progetto televisivo:

Io e Morgan presto torneremo a lavorare insieme: abbiamo un progetto. Siamo amici e gli sto vicino, ora come prima.

Tante novità e vecchie conoscenze in casa Rai e, ovviamente, la Ventura è riconfermata nel palinsesto della TV di stato, come afferma la stessa conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”:

A settembre riparto con “Quelli che il calcio”. Poi nel 2011 avrò un programma in prima serata, ma non è detto che sia l’Isola dei Famosi: per ora non è in palinsesto. Dopo otto anni mi piacerebbe fare un’Isola diversa. Se è possibile bene, altrimenti pazienza. Del resto è sempre più difficile trovare i personaggi giusti.

Ricordiamo che a giungo 2011 scade il suo contratto con la Rai: approderà nuovamente sulle reti Mediaset?

Per ora non c’è nulla di concreto. Certo, sono nata a Mediaset, non lo dimentico. E ho un animo profondamente commerciale. Però sono anche legata alla Rai, lì ho uno splendido gruppo di lavoro, i dirigenti mi tutelano. Vedremo.

Inoltre, in merito a una possibile partecipazione al Festival della Canzone Italiana, Simona Ventura non sembra molto propensa:

Non lo rifarei. O meglio non lo rifarei nelle stesse condizioni del 2004. Mi avevano chiamato in corsa, dopo che Bonolis aveva detto di no. Accetterei solo se avessi a disposizione almeno un anno di tempo per prepararlo come succede ai miei colleghi.