È una nuova vita per Simona Ventura, felice come non le capitava da tempo, la sua convivenza con Gian Gerolamo Carraro, il suo fidanzato, per gli amici Gerò va a gonfie vele. Un amore nato un paio di anni fa, tenuta inizialmente segreta, com’è abitudine della conduttrice, la sua vita privata la vuole tenere per sè. Questa volta è diverso, è nuovamente innamorata e corrisposta.

Simona Ventura affida le sue confidenze al settimanale Oggi:

Che bello avere un amore vero!”, ammette la Ventura parlando di Gerò, spiegando di essere molto felice: “Ora, avere al mio fianco una persona presente nella quotidianità, mi dà un bel senso di calore e sicurezza. Per me è una novità bellissima da scoprire.

Nonostante fosse sposata con Stefano Bettarini, per Simona Ventura non c’è mai stata una vera e propria convivenza, l’ex marito era sempre fuori casa per il suo lavoro di calciatore:

Il mio ex marito giocava a Genova e tornava a casa solo il lunedì. Sono sempre stata una donna sola. Voglio dire: io per lavoro stavo a Milano e ho sempre gestito in modo autonomo casa, famiglia e professione.

Per qualche anno non ci sono stati buoni rapporti fra Simona Ventura e Stefano Bettarini, si sono fatti molta guerra poi, per amore dei figli, hanno scelto di sotterrare l’ascia di guerra. Ed a proposito della sua avventura a X Factor, la conduttrice ammette di essere cambiata con i concorrenti:

Sono diventata più severa perché negli ultimi tempi mi sono resa conto che abbiamo cresciuto una generazione di ragazzi che non sanno incassare i “no”, che non tollerano gli ostacoli e le frustrazioni. Io stessa come genitore mi sono ritrovata a fare autocritica: ai nostri figli abbiamo spianato un po’ troppo la strada ed è un male.

Sempre sul fronte professionale, Simona Ventura torna sul suo passaggio a Sky, e spiega:

La Rai mi ha dato tanto ma non bastava più. E non potevo più neanche accontentarmi delle gratificazioni professionali. Ho sentito in modo chiaro che nonostante le batoste, avevo bisogno di un amore. Aspettavo l’uomo della mia vita.

E con il suo Gerò, Simona Ventura l’ha incontrato, l’uomo giusto per lei ed i suoi figli, c’è aria di nozze.